Tutto si basa sulla regola delle tre D: determinazione, dedizione, disciplina. E se si pensa che del momento di crisi che ha colpito l’intero globo, quello che non ne ha risentito è il settore fitness, ben si può immaginare che le 3 D saranno rispettate alla lettera. Perché sono davvero obbligatorie per affrontare il Boot Camp Beat It System, la nuova disciplina fitness.
La missione è reclutare un esercito di uomini e donne da allenare all’aperto, in qualsiasi condizione atmosferica: minigruppi da 6 a 10 persone desiderosi di mettersi in gioco in un’atmosfera divertente che ricalca la disciplina e la struttura militare. Sotto la guida di un trainer esperto e qualificato si verrà guidati in un intenso allenamento all’aperto di 6 settimane (2, 3 o 5 volte a settimana, a scelta).
Ogni allenamento è differente e studiato per far lavorare diverse aree del corpo e della mente. Include stretching, corsa/camminata, esercizi militari, corsa a ostacoli, yoga, pilates, pesi, addominali, salto con la corda, esercizi per migliorare la forza muscolare e molto altro ancora.
Prima di iniziare l’allenamento si verrà sottoposti a test fisici, test di forza e di resistenza oltre a rilevamento del peso, le misure e massa grassa. I risultati dei test saranno utilizzati per definire il livello di partenza: principiante o avanzato. E alla fine, i risultati saranno: 3-5% riduzione massa grassa, notevole miglioramento posturale, minore stress, perdita di peso da 3 a 8 kg, 2,5/7,5 cm in meno di girovita, 25% miglioramento di resistenza e forza, 100% aumento sicurezza di sé e autostima.